Asia Viaggi

Giordania: Magia tra Petra, Deserto e Mar Morto!

Dicembre 2019

Ciao, cari lettori! Oggi vi racconto un’avventura indimenticabile in Giordania che sembra quasi uscita dalle pagine di un romanzo d’avventura. Dall’atmosfera surreale del deserto alle rovine antiche di Petra, ogni angolo della Giordania vi sorprenderà. Ecco un estratto del mio diario di viaggio che spero vi ispiri a vivere questa esperienza unica!

La nostra avventura inizia ad Amman, dove, nonostante l’arrivo notturno, l’accoglienza calorosa dei giordani ci ha fatto sentire subito a casa. A svegliarci una spettacolare alba sulla terrazza dell’hotel. Una visione che non si dimentica!

Dopo una rapida colazione, ci dirigiamo al Teatro Romano, un antico anfiteatro splendidamente conservato. Ma la vera star del giorno è Jerash. Gli antichi edifici romani di questa città sembrano teletrasportati indietro nel tempo. E, ah, il panino con le falafel? Da leccarsi i baffi!

Madaba ci accoglie con i suoi mosaici straordinari, come quello nella Chiesa di San Giorgio. Ma il vero gioiello è Petra, una città scavata nella roccia dai Nabatei. L’ingresso attraverso il Siq, una stretta gola, è qualcosa di maestoso. E quando il Tesoro appare alla fine, beh, preparatevi a restare senza fiato.

E se pensate che Petra sia tutto, aspettate di scalare il sentiero per il Monastero. Un po’ impegnativo, ma la vista dall’alto vi ricompenserà abbondantemente. E la magia continua durante Petra by Night, un’esperienza sotto le stelle tra luci e musica beduina.

Da Petra, ci spostiamo nel deserto di Wadi Rum. E l’esperienza della cammellata all’alba? Un sogno. I colori del deserto, il silenzio rotto solo dai passi dei cammelli, è una sensazione indescrivibile. E dopo l’avventura, un po’ di relax sul Mar Morto. Fluttuare in quelle acque salate è un’esperienza unica che ogni viaggiatore dovrebbe provare almeno una volta.

Ricordi, emozioni, paesaggi. La Giordania ci ha regalato tutto questo e molto di più. E un grazie speciale va alla nostra guida, Shaher. Se decidete di intraprendere questo viaggio, contattatelo (shaherzayadneh@gmail.com), vi garantisco che renderà la vostra esperienza ancora più speciale.

Viaggiare arricchisce l’anima e fa crescere lo spirito. Questo viaggio in Giordania è stata un’avventura che rimarrà impressa nel mio cuore per sempre. E spero, cari lettori, di avervi trasmesso almeno una piccola parte di quella magia.

Se siete curiosi di vedere foto e clip di questo viaggio, seguitemi sui social! E se decidete di intraprendere questa avventura, condividete con me le vostre esperienze. Buon viaggio a tutti!

Potrebbe anche interessarti...

Translate »