Aprile 2021
Ciao a tutti, oggi voglio portarvi con me in un’avventura emozionante a Fuerteventura, un’isola incantevole dell’oceano Atlantico. Nel mio diario di viaggio, condividerò con voi le esperienze, le emozioni e i momenti indimenticabili di questa incredibile avventura. Unisciti a me mentre esploriamo questa destinazione affascinante e impariamo a conoscere le meraviglie di Fuerteventura.
Il nostro viaggio inizia un sabato, quando un gruppo di sole 5 donne cariche di entusiasmo raggiunge l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Una volta a Puerto del Rosario, il capoluogo dell’isola, inizia la nostra avventura. Ritiriamo l’auto a noleggio e ci dirigiamo verso Corralejo, la nostra base per i prossimi 7 giorni.
La domenica è dedicata alle onde dell’Atlantico. Simone, il nostro insegnante di surf, ci aspetta a El Cotillo per la nostra prima lezione. Dopo una giornata di surf e relax sulla spiaggia, esploriamo il Calderon Hondo, un cratere spento che offre una vista spettacolare su Fuerteventura e Lanzarote. La giornata si conclude con un delizioso pasto a base di pesce a Corralejo.
Il lunedì inizia con una nuova lezione di surf, seguita da una passeggiata tra le dune di sabbia nel Parco naturale di Corralejo. Visitiamo anche la Popcorn Beach e facciamo tappa a Majanicho, un pittoresco paesino di pescatori. La giornata si conclude con una cena vista mare.
Il martedì è una pausa dal surf, dedicata all’esplorazione del lato sud dell’isola. Visitiamo le piscine naturali di Aguas Verdes e facciamo tappa a Playa Cofete, con una vista mozzafiato e una spiaggia incontaminata. Il viaggio ci porta anche al Faro di punta Jandia e alla Playa del Matorral, dove possiamo fare il bagno in acque calme.
Il mercoledì inizia con una nuova lezione di surf e una visita al Barranco Encantado, un canyon naturale. Successivamente, ci dirigiamo verso Betancuria, un pittoresco paesino di montagna. La giornata si conclude con una cena in un ristorante argentino a Corralejo.
Il giovedì inizia come di consueto con la lezione di surf, ormai possiamo dire che il livello sta crescendo. Al pomeriggio, godiamo di un tramonto spettacolare alla Playa del Aguila La Escalera e ceniamo al Bar Santa Ana a El Cotillo.
Il venerdì è dedicato a esplorare l’Isla de Lobos e fare shopping a Corralejo. Alcuni di noi prendono il traghetto per l’isola, mentre altri optano per un’emozionante avventura in quad e buggy. La giornata si conclude con una cena ed un gelato in un ristorante italiano.
Il sabato è l’ultimo giorno del nostro viaggio, ma inizia con una lezione di surf a Punta Blanca, uno spot emozionante per surfisti intermedi. Dopo una giornata di surf fantastica, salutiamo con un po’ di tristezza i nostri insegnanti oramai amici e ci prepariamo a tornare a casa.
La nostra avventura a Fuerteventura è stata indimenticabile, piena di surf, bellezze naturali e scoperte culinarie. Spero che questo diario di viaggio vi abbia ispirato a esplorare questa meravigliosa isola dell’Atlantico e a seguire le mie prossime avventure su Instagram, dove condivido tutti i dettagli dei miei viaggi. Buena Onda!
TOP 5 del viaggio a FUERTEVENTURA!!!
1) Surf camp con la scuola SurfTraining di Simone;
2) Playa Cofete;
3) El Cotillo spiaggia & tramonto;
4) Le piscine naturali di Aguas Verde;
5) Isla de Lobos.